<$BlogRSDUrl$>

soffritto

IL BLOG CHE CERCAVI!

10 agosto 2003


Mi sa di essere un tipo piuttosto volubile: ogni due o tre giorni mi capita di vedere o di sentire qualcosa e di pensare che quella cosa avrei voluto farla io. Così se ascolto Venus in Furs dei V.U. penso che avrei dovuto fare il chitarrista rock, altro che studiare legge; se vedo un dibattito televisivo sull'influenza dei genitori sulla vita dei figli mi viene naturale pensare che avrei dovuto provare psicologia, altro che iscrivermi a giurisprudenza; se assisto ad uno spettacolo teatrale non posso non immaginarmi immerso in una felice carriera di attore, altro che codici e costituzione; se leggo , che so, Cronache Marziane, penso che avrei voluto scriverlo io, altro che laurearmi in diritto. Ma se vedo al lavoro un avvocato, o un giurista, o un notaio, o un magistrato, penso di essere particolarmente tagliato per fare il commesso in un negozio di fumetti.
Tutto questo per arrivare a dire che , ufficialmente, da ieri notte voglio essere Michael Moore. Magari un pò meno grasso, ma bravo come lui. Voglio dirigere grandi film come Bowling a Columbine: film che li puoi vedere a 20 anni, a 40 anni, da vecchio sul letto di morte e te li ricordi proprio perché dici: vorrei averlo fatto io.

Intanto le zanzare, maledette, continuano a succhiarmi il sangue. Bastarde. Farò un film su di voi.

pensato da alberto  alle ore 2:19 PM
Comments: Posta un commento

Archives

agosto 2003   settembre 2003   ottobre 2003   novembre 2003   dicembre 2003   gennaio 2004   febbraio 2004   marzo 2007   maggio 2007  

brekane, anacleto, vabe.m., scrauso, eriadan

This page is powered by Blogger. Isn't yours?