<$BlogRSDUrl$>

soffritto

IL BLOG CHE CERCAVI!

31 agosto 2003


prologo: mia madre, per assistere mia zia, è rimasta lontana da casa per un mese. Ieri è tornata.

DOMENICA 31.08.03
h. 8.00- mi rigiro nel letto, mi sveglio, sento i miei che chiacchierano;
h. 10.00- sento mia madre. Dice: tra poco lo sveglio; mio padre le risponde: lascialo dormire ancora un pò; lei, scocciata: beh, non si sarà abituato a dormire fino a mezzogiorno, spero.
h. 10.30- sveglia, doccia, colazione.
h. 10.45- primi amichevoli discorsi con la mamma.
h. 10.47- primi segni di insofferenza: cominciano ad arrivarmi le prime frecciatine ironiche e allusive. Ma io, signore come poche volte, resto impassibile. In realtà già si vedono i primi segni di una tensione (chiamiamola tensione da lontananza) che porteranno alla deflagrazione delle ore 16.00.
h. 10.50- Adesso cosa fai? ti metterai a studiare, spero... Frase che inequivocabilmente prelude alla battaglia; ma per ora l'armistizio resiste.
h. 13.00- pranzo. Qualcuno dice: Adesso che sono tornata avete qualcuno che fa da mangiare e lava i piatti; e poi: Non oso immaginare in quali condizioni fosse la casa fino a qualche giorno fa...
h. 16.00- discussione tachente con mia madre. Le rappresentanze diplomatiche tentano la via della ragione, ma i cannoni stanno già sparando. Casus belli: il mancato invio a Firenze di una cartolina da Monaco.
h. 16.08- il fumo si dirada; mia madre, in studio, quasi piange; i miei coglioni, in camera mia, ruotano come le pale di un elicottero: i rumori della guerra.
h. 16.30- I miei sono usciti di casa, io sono rimasto solo: accendo il pc, mi connetto, scrivo qualcosa sul blog che ormai, abbandonato, puzza di muffa.

Scenari possibili.
a) mia madre tra pochi minuti torna a casa e si discute il modo migliore per uscire da quest'impasse con i danni minori per le parti;
b) mio padre, anticipando mia madre, mi viene a parlare e cerca di creare un clima consono alla riappacificazione, che avverrà stasera o domani;
c) mio padre ritorna a casa, si toglie le scarpe, entra in studio, accende il pc, si connette a internet, legge il blog e....

Sono aperte le scommesse. Io punto su c).

pensato da alberto  alle ore 5:06 PM
Comments:
cucino solo 15 gg all anno, e sono talmente all oscuro dei segreti della culinaria che sono dovuta venire in internet per sapere come si fa il soffritto senza andare a fuoco.
non so ancora come si fa un soffritto ma ho scoperto che cristina d avena è lesbica e che non sono l unica ad avere un don lino per parroco.
mi spiace che da maggio non si abbiano più tue notizie...devo preoccuparmi?
aggiorna che c è gente che ti aspetta!!!

http://ciuccell.blogspot.com
 
Posta un commento

Archives

agosto 2003   settembre 2003   ottobre 2003   novembre 2003   dicembre 2003   gennaio 2004   febbraio 2004   marzo 2007   maggio 2007  

brekane, anacleto, vabe.m., scrauso, eriadan

This page is powered by Blogger. Isn't yours?