<$BlogRSDUrl$>

soffritto

IL BLOG CHE CERCAVI!

19 gennaio 2004


La mia faccia in questo momento sembra un quadro di uno di quei pittori che non capisci cosa disegnano ma ti vien da pensare che sono bravi.
Sopra, di fianco alle orecchie, ci sono gli occhi leggermente socchiusi e anche un pò umidi perché ho appena finito di vedere un film che, come quasi tutti i film, alla fine mi fa piangere.
Sotto, sotto il naso, poco prima del mento, c'è la bocca un pò distorta, che ridacchia. E io penso: bocca, perché cazzo ridi, che fa tutto schifo, che non c'è via d'uscita? E la bocca, la mia bocca, che vive di vita propria e che parla, parla, parla, cerca di dirmi che non ne può fare a meno di ridacchiare, che ci prova, ma che in questo momento è contenta perché il film più quello che trovo nella casella email la fanno essere -massì- felice e speranzosa. E pazienza, mi dice la bocca, con quella lingua che non sta mai ferma, se lassù, dal cervello, stanno cercando di arrivare dei freni inibitori a tanta ilarità.
In effetti, penso con l'occhio che si è ormai asciugato dalle lacrime, il cervello sta sondando da qualche ora le orecchie, in attesa di trovarci quel ronzio che potrebbe rovinarmi la serata e , magari, l'indomani. E' un pò che non usiamo questa scusa , si dicono compiaciuti il cervello e le orecchie. Ma la bocca li ha sentiti, ha captato il piano malvagio dei neuroni, e, prima di distendersi in una grassa risata, l'ennesima della serata, ha detto all'occhio che la guardava di sbiego e cosa succede se adesso ci mettiamo a comandare noi? Cervello, i tuoi giorni sono finiti.
Così adesso, dopo aver scritto il mio blog, mi ritrovo con la bocca in rivolta col cervello, le orecchie che, dopo aver tramato col cervello, da vigliacche quali sono aspettano di vedere chi la spunterà, il naso che si fa i cazzi suoi (e il giorno che scenderà in campo anche lui saranno guai) e l'occhio che, come da vocazione, fa da spettatore interessato.
Picasso può andare bene? Sì, dài, mi piace.

pensato da alberto  alle ore 11:46 PM
Comments: Posta un commento

Archives

agosto 2003   settembre 2003   ottobre 2003   novembre 2003   dicembre 2003   gennaio 2004   febbraio 2004   marzo 2007   maggio 2007  

brekane, anacleto, vabe.m., scrauso, eriadan

This page is powered by Blogger. Isn't yours?